Il nostro Hotel è situato ad un’altitudine di 250 m. s.l.m. (da considerare che il centro di Pistoia, distante solo 3 km, è a circa 200 m. s.l.m.), su un crinale della collina pistoiese e deriva dalla sapiente ristrutturazione conservativa di un antico convento francescano.
Seguendo gli ultimi dettami “green” tutte gli apparecchi illuminanti degli interni, del parco, del parcheggio, sono dotati di lampade a led a basso consumo.
Nel 2020 abbiamo installato un sistema di pannelli solari sulla copertura per la produzione di acqua calda sanitaria per l’intero edificio.
Per quanto riguarda la sanificazione dei locali siamo uno dei pochi Hotel in Italia dotati di macchina all’ozono in grado di distruggere in pochi minuti il 99% dei batteri e dei virus presenti negli ambienti interni. Con questa sanifichiamo periodicamente le camere e gli spazi comuni.
La cucina del nostro Ristorante La Taverna dei Frati produce quotidianamente pasta e dolci anche per la prima colazione mentre la maggior parte delle materie prime provengono da produttori locali.
Oltre al panorama unico che consente di spaziare lo sguardo da Pistoia fino addirittura a Firenze (si distingue chiaramente al tramonto il Campanile del Duomo di Santa Maria Novella e la cupola del Brunnelleschi), un’altra importante risorsa dell’hotel è quella di respirare l’aria pulita ed incontaminata proveniente dall’appennino Toscano pur essendo a pochi minuti dal centro della città, immersi nel parco privato o a bordo delle due piscine panoramiche.